nella verde Umbria
COSA PUOI TROVARE NEI DINTORNI
Tra le tante bellezze della natura che ci circondano potrete trovare affacci suggestivi come la Cascata delle Marmore, una tra le più alte d’Europa, circondata dal parco Fluviale del Nera che da spazio a molteplici servizi, come splendidi percorsi per godersi una passeggiata nella natura fino alla possibilità di fare rafting per gli amanti dell’adrenalina.
Narni
Per chi ama invece immergersi nella storia, Narni è sicuramente una meta da visitare. Borgo medievale ben curato, Narni un fascino tutto suo che nonostante il passare del tempo è stato capace di mantenere le tradizioni
Lago di Piediluco
Il più grande bacino lacustre naturale della regione dopo il Trasimeno, rappresenta uno dei resti dell'antico Lacus Velinus, grande bacino di origine alluvionale venutosi a formare a partire dal Quaternario.
Spoleto
Spoleto è situata all'estremità meridionale della Valle Umbra, vasta pianura alluvionale, generata in epoca preistorica dalla presenza di un vasto lago, il lacus Umber, prosciugato definitivamente nel Medioevo, dopo il suo impaludamento, con delle opere di bonifica.
Assisi
Assisi è una località di collina dell'Umbria, in Italia centrale. È il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei santi patroni d'Italia.
Rasiglia
Rasiglia è anche conosciuta come "Borgo dei ruscelli" o "Venezia dell'Umbria", per via dei corsi d'acqua che attraversano il piccolo centro della frazione: grazie ad essi si sviluppò una fiorente industria tessile sin dal medioevo, che dell'acqua ne sfruttava l'energia per la movimentazione dei telai.
CONTATTACI
Per richiedere informazioni sul B&B, sul ristorante e per qualunque altra esigenza, compila il form e ti risponderemo prima possibile.